Spedizione gratuita
Restituzione entro 30 giorni
Hotline gratuita: 0800 022 024


Click & Collect

Che cos’è il ritiro in filiale (Click & Collect)?

Con il servizio Click & Collect ha la possibilità di ordinare comodamente i suoi articoli preferiti da casa e ritirarli presso la filiale Ochsner Shoes di sua scelta.

Se effettua l’ordine durante l’orario di apertura e l’articolo è disponibile nella filiale selezionata, il suo ordine sarà pronto per il ritiro nel giro di poche ore.

Se l’articolo desiderato non è disponibile, saremo lieti di inviarlo alla filiale Ochsner Shoes scelta. In questo caso, i tempi di consegna sono di 2–3 giorni lavorativi. Riceverà una notifica via e-mail non appena l’ordine sarà pronto per il ritiro.

A causa della capacità di magazzino limitata, tutti gli ordini Click & Collect vengono conservati per 14 giorni. Durante questo periodo può ritirare il suo ordine presso la filiale.

Come funziona il ritiro in filiale (Click & Collect)?

Acceda al suo account online e inserisca gli articoli desiderati nel carrello. Dopo aver cliccato su «Procedi al pagamento», selezioni le opzioni di consegna. Per un ordine Click & Collect, selezioni «Consegna dopo ritiro in filiale» sotto «Metodo di spedizione» e scelga la filiale Ochsner Shoes dove desidera ritirare l’ordine.

Dopo aver scelto il metodo di pagamento e concluso l’ordine, la merce sarà inviata gratuitamente alla filiale selezionata.

Se è un nuovo cliente o desidera acquistare senza registrazione, può comunque selezionare «Consegna dopo ritiro in filiale» durante il processo d’ordine.

Se è già registrato/a, acceda al suo account, clicchi su «modifica» nella sezione «Indirizzo di consegna» e scelga «Consegna dopo ritiro in filiale».

Il servizio Click & Collect ha un costo?

No, la consegna tramite Click & Collect è completamente gratuita.

Quanto tempo occorre affinché il mio ordine arrivi nella filiale selezionata?

Se l’articolo non è disponibile in magazzino, lo invieremo volentieri alla sua filiale preferita. In questo caso, i tempi di consegna sono di 2–3 giorni lavorativi. Riceverà una notifica via e-mail quando l’ordine sarà pronto per il ritiro.

Quando posso ritirare il mio ordine nella filiale selezionata?

Non appena il suo ordine sarà pronto, riceverà una notifica via e-mail.

Per quanto tempo il mio ordine sarà conservato in filiale?

Data la capacità di stoccaggio limitata, la invitiamo a ritirare l’ordine il prima possibile. Se ciò non fosse possibile, riceverà un promemoria via e-mail. Il suo ordine sarà conservato per 14 giorni presso la filiale selezionata.

Cosa succede se non ritiro l’ordine entro il termine previsto?

Se l’ordine rimane in filiale per più di 14 giorni, verrà annullato automaticamente. In tal caso, l’importo pagato sarà rimborsato entro 30 giorni utilizzando il metodo di pagamento originale.

Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine in filiale?

Al momento del ritiro del suo ordine Click & Collect, la preghiamo di fornire il suo cognome e presentare al personale uno dei seguenti documenti:

  • Il numero dell’ordine

  • Una delle seguenti e-mail:

  • Conferma d’ordine

  • Conferma di spedizione

  • Fattura

  • Avviso di ritiro

  • Promemoria

  • Un documento d’identità con foto

Può un’altra persona ritirare il mio ordine per me?

Sì, un’altra persona può ritirare il suo ordine. Avrà bisogno di:

  • Il numero dell’ordine

  • Una delle e-mail sopra menzionate

  • Una delega per il ritiro (il modello si trova in allegato all’e-mail di ritiro)

  • Un documento d’identità con foto

Il nome della persona che ritira sarà registrato sul modulo di ritiro. Se non vengono presentati documenti validi, verranno annotati anche il tipo e il numero del documento d’identità, per motivi legali.

Posso provare gli articoli ordinati direttamente in filiale?

Le consigliamo di provare direttamente in filiale gli articoli ordinati per verificarne la taglia e il gradimento. Eventuali cambi possono essere effettuati direttamente sul posto. In caso di domande, il nostro personale sarà lieto di assisterla.

Come posso restituire gli articoli ordinati tramite Click & Collect?

Restituire gli articoli è semplice quanto ordinarli. Da Ochsner Shoes ha 30 giorni di tempo per restituire la merce.

Può scegliere fra due modalità:

  • Restituzione gratuita in qualsiasi filiale Ochsner Shoes in Svizzera

  • Restituzione a pagamento tramite Posta Svizzera: Può consegnare il pacco presso qualsiasi ufficio postale utilizzando l’etichetta di reso allegata. Grazie a quest’ultima, beneficia di uno sconto di CHF 1.50 sui costi di spedizione.

Spedisca il pacco al seguente indirizzo:

OCHSNER SHOES AG Online Shop Nordstrasse 22 4542 Luterbach

Per ulteriori informazioni, consulti la sezione «Resi e Rimborsi».

Come riceverò il rimborso in caso di reso?

Se restituisce l’articolo in una filiale Ochsner Shoes, l’importo sarà rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto. In caso di pagamento con Klarna (fattura o bonifico immediato), il rimborso avverrà tramite Klarna – in questo caso non è previsto alcun rimborso in contanti.

In caso di restituzione via posta, il rimborso avverrà dopo la ricezione della merce, come segue:

  • Pagamento con carta di credito: rimborso sulla carta utilizzata

  • Pagamento con PayPal: rimborso sul conto utilizzato

  • Pagamento con Klarna: Klarna verrà informata per aggiornare i suoi dati di pagamento. Si assicuri di registrare il reso anche tramite l’app o il sito Klarna per evitare solleciti.