L'estetica è sempre stata combinata con la funzionalità, ma non si è mai scesi a compromessi in nome della moda mainstream. Negli anni '80 e '90, nel pieno del miracolo economico, i sandali BIRKENSTOCK si stavano già facendo strada all'estero. Erano ancora popolari soprattutto tra gli operatori sanitari e la scena alternativa. Ma poi accadde qualcosa di inaspettato.

WALK. WANDER. ESCAPE
La stagione BIRKENSTOCK è iniziata. Che tu stia esplorando nuovi percorsi o percorrendo quelli familiari, sei tu a dettare il ritmo. Lascia che stile e comfort ti accompagnino. È quello che tutti aspettavamo: la stagione dei sandali è tornata e i modelli Birkenstock ti accompagneranno nel tuo prossimo viaggio. Non appena indossi le scarpe, ti senti subito a tuo agio. Il plantare BIRKENSTOCK trasforma ogni passo in un momento per respirare profondamente.


Nel 1985, il fotografo Kim Knot ha abbinato i modelli BIRKENSTOCK Arizona e Boston alla moda d'avanguardia di ispirazione giapponese in un servizio fotografico per la copertina della rivista britannica ELLE. Nel luglio 1990, l'allora sedicenne modella Kate Moss ha posato con i modelli BIRKENSTOCK Palermo e Rio per il servizio fotografico di copertina della fotografa Corinne Day per la rivista britannica THE FACE. Novant'anni dopo l'invenzione della forma ortopedica, le BIRKENSTOCK stanno improvvisamente conquistando i red carpet e le passerelle di tutto il mondo. Passeggia sul loro red carpet e goditi l'estate con le tue nuove Birkenstock.